giu 23 2011

Bianchetti Tricolore a Crono AICS

Sezione: Gare da The President ore 17:08

Si sono svolti il 18 e il 19 giugno a Terni i Campionati Italiani A.I.C.S.;  Nono titolo italiano assoluto  per il cronoman Cristian Bianchetti che con una media di circa 45 km/h si impone al Campionato Italiano Cronometro Individuale AICS. Percorso molto nervoso e tempestato dal vento laterale: tredici chilometri e trecento metri la distanza su cui “volare” per fermare il prima possibile le lancette del cronometro. Per Bianchetti si fermano a  17’56’’ facendo registrare la sorprendente media di  44,880 km/h. Nulla da fare per  l’aretino Michele Scalabrelli con 18’ 31’’ e per il ternano Peter De Cupis con 18’ 38’’ che completano il podio dei migliori tempi assoluti.

<< Sono felicissimo per la conquista di questa nona maglia, è dal 1999 che mi confermo il più veloce in assoluto  – Sono le parole a freddo di Cristian – era quello che volevo per arricchire ulteriormente questo 2011 che mi ha visto già vincitore della  maglia rosa di Leader al Giro di Sardegna  e protagonista su strada con ottimi piazzamenti, 2 vittorie e parte integrante di un Team che è alla sua 23 vittoria stagionale!>> . Piena soddisfazione da parte del comitato provinciale AICS diretto da Alfonso Razzano che si dichiara entusiasta dei risultati conseguiti da Bianchetti <<Cristian ci regala grandi gioie già da otto anni: è un vanto a livello nazionale che pochi comitati provinciali si possono permettere il lusso di sbandierare>>. 

Tags:

giu 04 2011

Per molti la stagione 2011 inizia ora!

Sezione: News da The President ore 15:42

Team pianetabici! Si riparte!Eh già direbbe Vasco… chi ha finito il lavoro stagionale, chi ha appeso momentaneamente gli sci al chiodo, chi ha trovato il tempo per allenarsi solo ora, chi è uscito dal letargo invernale della palestra, ma finalmente SIAMO ANCORA TUTTI QUA in sella alle nostre bici e per qualcuno sulla lista di qualche classifica.
La stagione 2011 è visivamente iniziata , anche se  Cristian Bianchetti, Enrico Santini e Andrea Minissale già si sono visti ai nastri di partenza in forza alla parte Racing del Team Terenzi che fino ad oggi vanta 18 gare vinte.

In bocca al lupo a tutti ed a presto con gli appuntamenti di giugno!!

Tags:

giu 01 2011

Campionato Nazionale Cicloamatori AICS 2011

Sezione: News da The President ore 17:12
Il Campionato Nazionale Cicloamatori si svolgerà a Terni, nei giorni 18 – 19 giugno 2011
 

PROVA A CRONOMETRO
Ritrovo: Sabato 18 giugno presso il Bar ALL DAYS – Via Bartocci – Terni
Iscrizioni: fino alle ore 13.30.
Partenza: la partenza del primo concorrente avverrà alle ore 15,30, quella dei concorrenti successivi sarà scaglionata con un intervallo di 2’ tra l’uno e l’altro. Le partenze si succederanno secondo l’ordine di iscrizione che sarà comunicato all’atto del ritiro del numero di gara.
Percorso tutto pianeggiante: lunghezza Km. 13,300 Via Bartocci – Strada dei Laghetti – Strada delle Campore – Strada di Marrano (inversione di marcia) Strada di Marrano – Strada delle Campore – Via Mercurio – Strada di Sabbione – Via Bartocci.

 

PROVA IN LINEA
Partenza: la partenza avverrà alle ore 9,30.
Percorso: lunghezza Km. 75,0

Via del Centenario – Viale Eroi dell’Aria – Via W. Lessini – Strada di Maratta Bassa – (Loc. Macchiagrossa – Via G. Caproni – Strada la Selva – Strada di Casanova – Via L. Casale – Strada di Maratta Bassa da ripetere 3 volte)
Strada di Maratta Bassa – Bivio direzione Sangemini a dx – SS3 TER – Sangemini – L.go S. Pertini – SR 79 – Via Gabelletta – Voc. Vallemicero – Strada La Selva – Strada di Casanova – Via L. Casale – Strada di Maratta bassa – Bivio direz. Sangemini a dx – SS3 TER – Sangemini – L.go S. Pertini – SR 79 – Via Gabelletta – Voc. Vallemicero – Strada la Selva – Strada di lagarello – Via del Centenario.

Ritrovo: Domenica 19 giugno presso i locali della Parrocchia di San Matteo, Viale delle Palme – Terni, a partire dalle ore 7.00

Tags: