mar 27 2013

24 Marzo – Mediofondo dell’amore – Terni

Sezione: News da The President ore 11:05


733829_439515629466147_1481699585_n

Esordio di squadra il 24 marzo dove alla GF Cesarini di Terni erano presenti ben 10 atleti del Team: Amarù, De Sanctis, Bianchetti, Scopigno i fratelli Cornacchiola, Murer, Paolucci, Chiuppi e Santini. Mille i partenti per questa classica stagionale dove tutti gli atleti del lazio, umbria, marche e abruzzo si ritrovano sul facile percorso di questa competizione. Sfortunata la prova di Murer che  incappa in una caduta che ha causato solo qualche abrasione e tanta apprensione per i compagni che lo aspettavano all’arrivo. Premio Fair-play di giornata a Cornacchiola Giancarlo che si ferma per aspettarlo unico ad accorgersi della caduta. Gara veloce che lascia dopo la divisione dei percorsi 40 uomini al comando, troppi per contendersi la vittoria edè con questo presupposto che Bianchetti si lancia insieme a Diomedi Alessandro all’inseguimenti di Gregory Bianchi solitario al comando dall’inizio gara. I due si ricongiungono con il fuggitivo a 20 km dal traguardo quando manca poi l’intesa per proseguire consentendo a 4 avversari, a cui si aggiungeranno poi altri 5, di arrivare in 12 al traguardo di Terni.  Bianchetti si piazza ottavo assoluto e secondo di categoria soddisfatto della prova considerando anche la sua presenza alla crono di Torvergata il giorno prima. Il Team in rodaggio di gamba se la cava egregiamente portando tutti i suoi atleti al traguardo della mediofondo e Santini su quello della granfondo.
Classifica Generale (PDF)
Classifica Generale (XLS)

Tags:

mar 18 2013

Bianchetti campione italiano Cronosquadre FCI

Sezione: News da The President ore 16:44

versilia
31 Km percorsi in 37’47” a 49,22 m/h di media; cosi si è svolta a Forte dei Marmi la 6^ edizione della cronosquadre Michele Bartoli valevole come campionato italiano FCI cronosquadre 2013. Cristan Bianchetti era ai nastri di partenza con il Team Ballerò (insieme a  Pasquini, Nannetti, Grimani, Busdraghi, Barbieri, Freschi, Rosati): Ottima prova che gli consente di vincere il Titolo FCI assoluto (Classifica FCI) e di conquistare un ottimo 4° posto assoluto in classifica generale (Classifica Generale Versilia). Il Team alla partenza di mattina presto alle 9.21, si è visto penalizzato dal forte vento laterale e dal meteo incerto rimanendo al comando della classifica generale fino all’arrivo degli ultimi 4 Team di 180 iscritti, proprio verso le 12.30 (orario delle ultime partenze) il vento calava, agevolando le ultime squadre a partire. Parliamo sempre di squadre al Top come la Sportissimo (cannibali dell’ultimo mese di cronosquadre) e il Max Team vincitori della scorsa edizione. I distacchi minimi di 10” dal podio e di 12” dal secondo posto evidenziano la prova maiuscola del Team.
Il Crono Team si era già cimentato nella cronosquadre di Tirrenia (Pisa) il 17 febbraio scorso, giungendo 3° assoluti; presenti anche il 10 marzo nella Cronosquadrea Diego Ulissi a Donoratico secondi al traguardo sempre dietro la Sportissimo. Ora si inizia a pensare alle crono individuali con inizio sabato 22 marzo a Torvergata (Rm)
Giovedì 21 Marzo all’interno della trasmissione Radio Corsa una sintesi della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli andrà in onda su rai sport 2.

Tags:

mar 04 2013

03 Mar – Trevignano (Rm) Gf dei Laghi

Sezione: News da The President ore 08:34

Giornata primaverile a Trevignano sulle sponde del Lago di Bracciano per la 1^ edizione della GF dei Laghi; ottima occasione per provare la gamba sulle dure salite dei monti Cimini con pendenze massime del 19% per coprire i 106km dell’elettrocardiogrammico percorso con 1600mt di dislivello. Ottima prova di Cristian Bianchetti settimo al traguardo con un secondo posto di categoria dietro a Omar Pierotti, che può solo guardare il dominio degli squadroni in gara intenti a far sganciare la fuga vincente; al km 40 già la gara è chiusa con una fuga a 10 atleti tra cui il vincitore Matteo Cecconi favorito di giornata.
Classifica assoluta MF_dei  Laghi

3laghi

In Foto Bianchetti, Cecconi, Di Cesare e D’Acuti a manifestare il clima di serenità della partenza tra atleti.

Tags: